AVVISO SPOILER! Più in basso, rivelerò quelle che pensavo fossero le parti più divertenti di questo film, comprese quelle del finale! <br/> <br/> Mi piacerebbe iniziare presentandomi come un fan di Chuck Norris. Anche se (o forse proprio perché) sono un membro del Mensa e ho appena conseguito una laurea in informatica, mi diverto a volte a mettere tutto l'atteggiamento intellettuale / elitario dietro di me e immergermi in un macho B-action dal Gli anni '80 recitavano persone come Chuck Norris, Steven Segall, Charles Bronson, Dolph Lundgren o Jean-Claude Van Damme. <br/> <br/> La metà degli anni '80 era l'epoca dei bazooka, degli M16 e degli M60, e gli eroi erano super- eroi in grado di sopportare la punizione tanto immaginabile dal regista, purché siano rimasti concentrati sul raggiungimento dell'obiettivo. 10 anni dopo divenne più popolare per rappresentare l'azione con un tocco di realismo un po 'più profondo, spesso eseguita da persone che agiscono come truppe d'élite con M4 e M249 (armi che sono "successori" del classico M16 e M60). Mi piacciono i film d'azione di entrambi i decadi, ma l'azione della metà degli anni '80 ha il potere della nostalgia … <br/> <br/> Dopo aver ascoltato molto su questo particolare film di molti amici della mia classe al college - che erano anche in B-actions: ho deciso di dedicare un paio d'ore a cercare di trovarlo. Dal momento che la versione DVD di questo film probabilmente non è stata stampata in troppe copie, non ci sono DivX disponibili ovunque. Così ho deciso di fare ciò che avrei dovuto fare fin dall'inizio, supportando uno dei miei eroi d'azione preferiti comprando le sue cose! Voglio dire, Chuck non sembra l'attore tipo gazillonare che vedi in Sylvester Stallone :) <br/> <br/> Quindi, finalmente, l'altro ieri, martedì 2002-03-12, l'ho trovato a Mega Skivakademien, il più grande negozio di dischi / video di Stoccolma (?) Nel cuore del nucleo del capitale. Era in vendita, anche! Solo 99 kronas svedesi (meno di dieci dollari) per 1 ora e 52 minuti di intrattenimento senza cervello! <br/> <br/> Quindi l'ho guardato e cosa mi è piaciuto? Queste sono le cose che ricordo e che porterò con me finché non diventerò vecchio e senile (o forse diventerò psicopatico dopo aver visto troppe B-azioni degli anni '80): <br/> <br/> 1. Gli occhiali da sole Chuck indossano durante l'incontro diplomatico in Vietnam! Dissolvenza da marrone a trasparente e sono ENORMI! <br/> <br/> 2. La zattera d'attacco di Chuck … I suoi potoni sono fatti di kevlar e quindi è considerato a prova di proiettile! Può prendere fuoco da un AK-47 Kalasjnikov senza essere perforato! Brillante! : D <br/> 3. Dopo che i vietcong hanno affondato la zattera di attacco con un lanciarazzi e stanno ridendo della loro tipica barca da pesca Pacific-Rim-barca da pesca, Chuck affiora con la M60 dalla zattera che sembra essere smontato a nuoto (quelli le cose pesano a … come … 30 sterline!) e finivano tutte e tre in un'unica operazione! È forte o cosa … <br/> <br/> 4. Quando Chuck torna a casa con i prigionieri di guerra alla fine del film ed entra nell'albergo in cui si tiene la conferenza diplomatica con un soldato americano della MIA sotto il suo braccio destro, il film si interrompe bruscamente e il contesto inizia a scorrere verso l'alto. Ora QUESTO è un film di Norris in breve … Nessun toro si trova lì! :) Spaventosa immagine di guerra con il sempre Norris di cartone come un commando che salva prigionieri di guerra statunitensi dal Vietnam. Ci crederesti che questo ha generato due sequel? Non posso Questo è il primo dei film della serie Missing in Action realizzati dalla produzione Golan-Globus. Golan-Globus ha fatto buoni film B negli anni '80, che miravano a intrattenere il pubblico. <br/> <br/> Una cosa che salta fuori quando vedo questo film è che è meravigliosamente ripresa. Non c'è una brutta scena in questo film, e il merito va al regista Joseph Zeto. <br/> <br/> Non c'è molto da fare per la storia se la guardi ora, ma a quei tempi MIA era un argomento di grande attualità, e questo film ha fuso l'argomento MIA con la storia di tipo Rambo. <br/> <br/> Non sono sicuro di cosa manchi da questo & quot; Missing in Action & quot; film, ma è piuttosto unidimensionale. Forse è perché ha sparato, combattendo e non molto altro nella storia. È anche uno dei primi classici di Chuck Norris, e la scena che appare dall'acqua che spara al suo fucile è una delle scene più conosciute della storia del cinema. <br/> <br/> Se ami i film di guerra o cerchi Chuck Norris azione, sei arrivato nel posto giusto. Se stai cercando questo tipo di intrattenimento, è un buon film per te. Chuck Norris avrebbe dovuto interpretare GI Joe. Lo dico non per la sua durezza o per il suo istinto da soldato, ma per il fatto che è alto circa 8 pollici nella vita reale. <br/> <br/> Mettiamola in un altro modo e provando a girare in punta di piedi intorno agli stereotipi - Missing in Action è ambientato in SE Asia, dove non ci sono troppi Yao Ming, e Chuck sembra al massimo della stessa altezza della maggior parte di loro. <br/> <br/> E 'dura, però, non si può negarlo. Persino la sua faccia sembra un tagliere che è stato usato per tutta una vita di arrosti intagliati. In una scena Chuck usa una barca di Kevlar che è in grado di fermare i proiettili, anche questo la rende la seconda cosa più difficile del film. Chuck è tufo. <br/> <br/> La guerra del Vietnam è finita. Chuck (il suo nome è Braddock ma è ancora Chuck per me OK) è tornato a lavorare, un mondo che non ha più ragione. Chuck allontana i giorni bevendo e reminiscin. Sa che le forze americane hanno lasciato indietro gli uomini, ma si è quasi spostato …questo fino a quando l'intero concetto di soldati americani mancanti viene completamente sfatato, questo porta ad un Chuck infuriato che consegna il discorso più lungo pieno di dialoghi della sua carriera cinematografica: "Questo è Braddock … Vado." Ora in Vietnam, Chuck scopre che lui è poco più di un patsy per deviare l'interesse e fermare qualsiasi discorso su una copertura. I vietnamiti (guidati da James Hong in un film "abbiamo bisogno di un attore asiatico - qualsiasi ruolo di attore asiatico) continuano a sfatare il" mito "& quot; e a sua volta accusano Chuck di perpetrare crimini di guerra contro il loro popolo. <br/> <br/> Più tardi quella notte Chuck prende un coltello e una rapida passeggiata. Alla fine della sua serata, sa esattamente dove si trovano i prigionieri di guerra e se ne va! Prima però deve convincere i rappresentanti degli Stati Uniti che non si lascerà fare nulla di stupido, in un altro esempio del genio di Chuck riesce a ingannarli dicendo abilmente: "Non li libererò". Ma indovina un po? Deve aver incrociato le dita perché è esattamente quello che poi fa. La mente brillante dietro le triglie. <br/> <br/> Quindi Chuck va in Tailandia, dove sembra abita in modo permanente nella sua pubblicità di sigarette, rinnova le conoscenze con un altro ex-militare e ha qualcuno con cui parlare - o almeno grugnisce periodicamente - e via. <br/> <br/> Chuck dimostra di essere il padrone dell'ultimo secondo turno, evitando perlopiù pugni e spinte, indossa una fascia per il finale per dimostrare che è serio ora spara a un gruppo di soldati vietnamiti, che pattugliano costantemente per qualche motivo nonostante il fatto che la guerra sia apparentemente finita da 8 anni. <br/> <br/> Guardate Non so quanto bene Manca in azione attraverso negli anni '80 quando fu rilasciato, ovviamente abbastanza bene da giustificare almeno due sequel che conosco. Come film d'azione va bene, come opera del cinema è piuttosto azzardato. Ai miei occhi questo è poco più di un film di Van-Damme con Chuckles nella locandina, fissa aspettative molto basse e poi le incontra. <br/> <br/> Per questo ammetterò malinconicamente che il film funziona in qualche modo. < br /> <br/> Valutazione finale - 5.5 / 10. Sembra cliché ora. Ma se ti piace Rambo non sarai troppo turbato qui dal lavoro di Chuckster. Avevo me stesso una doppia feature di Chuck Norris, in cui seguivo il sorprendentemente sopra la media "Code of Silence (1985)", con lo schlock di affitto molto basso di "Missing in Action". Whoa … è un grande passo indietro. Non potevo cancellare il sorrisino del mio viso per tutta la durata della visione, ma ciononostante era sicuramente divertente nel suo approccio senza scrupoli alla violenza sfruttatrice, ai pezzi d'azione bizzarri e all'evidente propaganda politica. Sì, è stupido. Dopo essere stato disperso in azione per sette anni, il colonnello americano di Chuck fugge di nuovo in America. Nessuno crede che gli avvertimenti di Chuck sui restanti soldati americani della MIA siano ancora tenuti nei campi di prigionia vietnamiti, beh, non nel modo in cui lo fa. Quindi Chuck imballa l'artiglieria pesante e lascia parlare i funzionari del governo, così da poter sgattaiolare e ottenere prove viventi. E lungo il cammino distribuisci parte della sua personale giustizia poetica. <br/> <br/> Il regista Joseph Zito non ha mai rinunciato al suo stile di prenotazione comica, ma anche con questo pugno crudo, sordido e rovente. La storia non abbandona mai il suo quadro convenzionale, ma è il modo in cui il contesto principale è immensamente sopraffatto e diventa spinto. Puoi prenderlo solo come spazzatura, specialmente con una sceneggiatura mancante, che aggiunge solo alla continuità disordinata e non rende mai troppo degli altri giocatori nella storia. Il carattere patriottico di Norris è definito, ma il resto del cast non sembra altro che trampolini dimenticati per far progredire la storia. Un vivace M. Emmet Walsh è l'unico a fare un'ammaccatura e il rapporto con Norris si allontana sempre. I cattivi qui si imbattono in mezzo cotto. La parte da serpente di James Hong era piccola e il personaggio di Ernie Ortega aveva bisogno di più peso. Lo straordinario Lenore Kasdorf ha poco da fare. Ora Norris … a parte quella poltiglia sulle sue labbra. Camicia e jeans in denim sbottonati. Una birra in mano. Le qualità del marchio sono qui, che non sarebbe giusto senza di loro. Una performance da una sola nota, ma osservalo mentre si muove come una pantera e si lasci intimorire dalle sue abilità letali. Non puoi mettere quest'uomo giù. <br/> <br/> L'atmosfera organica spicca in primo piano con i suoi dettagli. Fotografia ruvida e spigolosa incornicia vividamente lo scenario del fiume, densamente lussureggiante, e le giungle (le località delle Filippine) fino alle strade squallide e sporche di Bangkok. Alcuni momenti sono pieni di luci scure e ombrose. Il punteggio musicale è il solito blat elettronico generico. Sound FX arriva forte e chiaro. Ti piacerebbe che, con lo spruzzo costante di proiettili, esplosioni e pugno-schiocco abbondino. Alcuni pezzi d'azione si staccano bene, e altri no, ma comunque si ride. Anche con le sue bizzarre esplosioni di esplosioni, caos e Norris. Il ritmo ha avuto un problema di stallo, lasciando alcuni passaggi noiosi. <br/> <br/> Per quanto riguarda i sequel da seguire, sono anche peggio (deve dirti una cosa) perché non possono eguagliare la pura audacia e un'audace audacia di questa capsula del tempo degli anni '80.
Darvyny replied
372 weeks ago